E LA CULTURA NON SI FERMA. BUONA PASQUA DAL FRANTOIO BATTA DI PERUGIA.
IL MASSIMO PUNTEGGIO, le Tre Foglie, nella famosa Guida Oli d’Italia 2020 del Gambero Rosso, ancora una volta al nostro olio perugino Bio Dop Umbria Colli del Trasimeno del Frantoio di Giovanni Batta, qui a San Girolamo.
AL PRODUTTORE Giovanni Batta,
è con immenso piacere che vi comunico le Tre Foglie ottenute dal vostro
Bio Dop Umbria Colli del Trasimeno in Oli d’Italia 2020 del Gambero Rosso.
Inutile dirvi che si tratta di un riconoscimento importante e non solo, ovviamente, per la vostra gratificazione imprenditoriale. Le Tre Foglie identificano un prodotto che va oltre l’eccellenza e che stimola emozioni gustative uniche, irripetibili. Un riconoscimento, quindi, che diventa un importante strumento di marketing sia per chi ha già intrapreso la via della internazionalizzazione, ma anche per chi punta all’Italia come al suo mercato di riferimento principale. Queste considerazioni credo possano valere tanto più in un momento come questo, in cui tutto sembra (e in gran parte lo è!) chiuso e bloccato a causa dell’emergenza sanitaria. Proprio per questo, però, crediamo che sia giusto continuare a lavorare, a costruire le basi per uscirne bene, a preparare il terreno per quando si potrà tornare nella vita di relazione e sui mercati, quando le aziende avranno davvero bisogno di ampliare visioni e orizzonti. L’uscita dalla fase di emergenza per la pandemia potrebbe essere una occasione importante per rimarcare e far valere questi elementi positivi, questa identità fondata sull’eccellenza. Siamo alla decima edizione della guida: coincide con un punto di svolta nella nostra storia. Il dopo-emergenza porrà l’esigenza di cambiamenti, conferme, rivoluzioni nei nostri modi di vivere, di lavorare, di decidere. Noi al Gambero Rosso continuiamo a lavorare per raccontare, selezionare, certificare, spingere il migliore made in Italy nel mondo. […]
Un caro saluto e auguri dal cuore per tutto!
Stefano Polacchi
Curatore Oli d’Italia del Gambero Rosso
E SI ARRICCHISCE ancora il medagliere dell’ olio Batta con altri due riconoscimenti: il Bio Dop Umbria Colli del Trasimeno, categoria fruttato intenso, al Concorso oleario “L’Oro d’Italia 2020″ ha conquistato un onorevolissimo 3° posto. Mentre al concorso “L’Oro del Mediterraneo 2020”, lo stesso olio ha ottenuto il podio come 2º classificato (notizie da Perugia Today).
E soprattuto grande merito a Giovanni Breccolenti, l’agronomo, e a tutto lo staff che lavora al frantoio. Senza capire il luogo, i giusti tempi, la terra e la materia, gli olivi e i frutti d quello specifico territorio e terreno, nulla sarebbe possibile…
CONGRATULAZIONI e un augurio affettuoso di Buona Pasqua ai miei cari amici, vicini e ora lontani e che non vedo da tempo, ma il cui olio arricchisce di bontà i miei piatti e che accompagnerà anche le mie ricette di questa strana Pasqua 2020. E con il ricordo della famosa colazione di Pasqua di Giuliana, che quest’anno non condividerò fisicamente, ma soltanto con il cuore….
UN abbraccio forte pieno di nostalgia
#IORESTOACASA
marilena badolato