E LA CULTURA NON SI FERMA. BUONA PASQUA DALLA CONFRATERNITA DELL’OLIVO E DELL’OLIO DELL’ALTA VALLE DEL TEVERE.
AUGURI di Buona Pasqua a chi coltiva la terra con amore, con passione e dedizione. Ai nostri olivicoltori, ai frantoiani, ai produttori dell’oro verde dell’Umbria e qui in particolare agli amici della Confraternita dell’Olivo e dell’Olio dell’Alta Valle del Tevere che tanto fanno per mantenere e rinvigorire il loro territorio e la coltivazione della preziosa cultivar autoctona “borgiona”. E che hanno come obbiettivi primari “il progetto di recupero della media collina, in gran parte abbandonata, con la messa a dimora di olivi autoctoni secondo le più aggiornate metodiche scientifiche dell’olivicoltura”, insieme a quello di “salvaguardare e promuovere l’ulivo che assieme alla vite rappresenta la millenaria cultura mediterranea e che è anche simbolo di pace e fratellanza tra i popoli”.
“A tutti gli olivicoltori soci o sostenitori della Confraternita dell’Ulivo e dell’Olio dell’Alta Valle del Tevere. I nostri pensieri sono con tutti voi in questi giorni complicati, li abbiamo alle spalle, li viviamo tutti i giorni. Non perdiamoci d’animo, nel frattempo continuiamo a lavorare per i prossimi impegni della Confraternita, per riprendere appena ci sarà consentito.
A tutti Voi giungano gli auguri per la Santa Pasqua, e l’augurio che sia, veramente, una Pasqua di Resurrezione per tutti”.
Il direttivo della Confraternita
#IORESTOACASA
marilena badolato