Blog

E LA CULTURA NON SI FERMA. 10 MAGGIO 2020: FESTA DELLE SUPERMAMME.

MAMME multitasking, oggi più che mai. Mamme dalla superfesta oggi. Il lavoro da remoto, file estenuanti al supermercato, le lezioni dei figli, la casa in ordine, pranzi e cene, sulle spalle una mole di impegni. Insegnanti, cuoche, colf, autiste, baby sitter, tutto in una. Mamme con la mascherina, mamme che camminano per le strade con i figli piccoli per mano, mamme stanche e provate, mamme che proteggono, sempre.

 

MAMME di bambini, anche molto piccoli, che chiedono cibo e pannolini al Banco Alimentare. Dentro la grande onda di povertà sollevata dal Covid  sono centinaia di migliaia i lavoratori precari, in nero, "a chiamata" e tra questi ci sono giovani famiglie, e giovani madri. E la fame delle madri è molto peggio: perché non è la loro, è quella dei loro bambini e non è solo lo stomaco vuoto, è un tormento dell’anima. Quest’anno, magari, solo una rosa virtuale a nostra madre, ma latte in polvere a madri sconosciute. Pasta, riso, olio e latte a una credenza vuota.

 

Cara mammina, avrei tanta voglia di abbracciarti e baciarti, stare insieme, parlare e festeggiarti con un buon pranzo, dei fiori... Per ora non possiamo... Ma è per il tuo bene! Ho provato a proteggerti in questo periodo e ci sono riuscita, quindi aspettiamo ancora... Mammina adorata. Beatrice (da: La Nazione- Festa della mamma 10 maggio 2020)

 

 

 

#IORESTOACASA

 

marilena badolato

AUTHOR - Marilena Badolato