IL PROCURATORE DELLA REPUBBLICA RAFFAELE CANTONE A SCIENZE SOCIALI, UMANE E DELLA FORMAZIONE IN “SCUOLA, EDUCAZIONE E CITTADINANZA”.
IL PROCURATORE della Repubblica presso il Tribunale di Perugia, dottor Raffaele Cantone, interverrà su “Scuola, educazione e cittadinanza” in un incontro per gli studenti di Pedagogia generale del Corso di laurea in Scienze della Formazione primaria, del Dipartimento di Filosofia, Scienze sociali, Umane e della Formazione dell’Università di Perugia.
ARGOMENTO “perenne” e quanto mai attuale, oggi in piena pandemia Covid, dove la responsabilità comportamentale del singolo si riflette sulla salute di una intera società. Argomento trattato anche nell’ultima pubblicazione della professoressa Giovanna Farinelli “Per una pedagogia civile e politica-Educazione tra cittadini”, del Corso di Pedagogia generale che organizza l’incontro: “la libertà di espressione e di insegnamento si realizza attraverso una etica della responsabilità individuale, a partire da quella genitoriale, l’importanza della famiglia, ed educativa, l’importanza della scuola e degli insegnanti”.
MARTEDI’ 17 novembre 2020 alle ore 9:00, presso la splendida Aula Magna di Palazzo Florenzi, abbracciata da Mura etrusche ancora perfettamente conservate e sede didattica del Corso, il dottor Raffaele Cantone incontrerà in modalità telematica gli studenti e, come da normativa vigente, gli studenti presenti saranno soltanto quelli con il posto assegnato.
Università degli Studi di Perugia
Dipartimento di Filosofia, Scienze Sociali, Umane e della Formazione
Direttore Prof. Claudia MAZZESCHI
Corso di Laurea in Scienze della Formazione Primaria
Coordinatore Prof. Annalisa MORGANTI
Pedagogia generale Prof. Giovanna FARINELLI
Anno accademico 2020/2021
Scuola, educazione e cittadinanza
Dott. Raffaele CANTONE
Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Perugia
TALE INCONTRO avverrà in modalità telematica tramite il seguente link
marilena badolato