UN BUON NATALE DA CASA LEMMI-PERUGIA.
CASA LEMMI, negozio perugino nella centralissima via Masi, ha organizzato un “Buon Natale” soft opening con l’apparecchiatura di una tavola delle feste green: a dominare è infatti il verde nella tovaglia, nei piatti e nei bicchieri decorati con piccoli rami d’abete e verde nelle composizioni dei segnaposto e dei centrotavola, con la felice agnizione di aiuole ricche di verde natalizio contornate da…savoiardi, creati per l’occasione da Annalisa del negozio florovivaistico “La Macina”, a Spina. Tutto a creare una coreografia gastronomica coerente.
ANTONELLA LEMMI, da perfetta padrona di casa, spiega con gentile chiarezza le fasi della preparazione di una tavola delle Feste che “si costruisce” sotto i nostri occhi completandosi in bellezza e funzionalità: dalla tovaglia ai runner, dal sottopiatto ai diversi piatti, ai bicchieri, posate, piccole ciotole per pregustare piacevoli golosità sino ai candelieri e alle diverse decorazioni che in questi giorni arricchiscono Casa Lemmi di “sogni” natalizi. Un’esperienza unica in cui la riservatezza e l’eleganza insieme diventano la colonna sonora di un pomeriggio unico.
DUE PAROLE sui nostri cappelletti in brodo sono d’obbligo e brevemente ne illustro la genesi- tra le paste fresche farcite dei cuochi del Rinascimento-, l’etimologia, le curiosità come “il cappelletto del goloso”, i vari tipi di brodo che usano preparare in Emilia Romagna.
UNA SERATA tra bellezza e serenità, tra amiche e ospiti presenti che apprezzano l’atmosfera rilassante che si è creata tra tutti, con un brindisi finale di bollicine di benvenuto.
marilena badolato