Blog

BUON ANNO AL NEGOZIO “LA FLOREALE” DI ANDREA BIFFI A VILLANTERIO DI PAVIA.

E’ a Villanterio di Pavia il negozio “La Floreale” dell’amico Andrea Biffi, che regala alla vista e alla via vetrine da sogno e riconosciuto dalla regione Lombardia "Negozio Storico" con oltre 60 anni di attività. Villanterio, anticamente Villa Lanteri, nel 1164 è citato nel diploma con cui Federico I affidò a Pavia la giurisdizione sull' Oltrepò, la Lomellina e alcune parti del Pavese orientale. Qui un meraviglioso castello medievale sorge “impavido, scaltro ornato e antico”, a detta di molti, e svetta la bellissima Chiesa di San Giorgio, a detta di altri.

 

 

TRA bagliori d’oro e di verde e stelle cadenti la vetrina del negozio si allunga sulla via. E spuntano palle colorate e nastri tra cavalli a dondolo e vasi preziosi. Angeli sorridono suonando violini e reggono spartiti musicali e il verde si confonde col verde di rigogliose felci e ficus e tronchetti, mentre babbi natale giocano con rossi spatifillo, e le orchidee si illuminano di luci cadenti. Stelle di Natale ovunque bianche, rosse e di un cool color magenta. E tra azalee e ciclamini spuntano comete e rose dorate.

 

 


GLI elfi e le piccole fate di tulle rosato vestite raccontano la magia di queste giornate e il Natale appare in tutto il suo splendore tra cascate di stelle e luci colorate. Complimenti e Buon Anno 2023 alla famiglia Biffi che rende più bello e più dolce il Natale e regala bellezza anche al luogo dove vive e lavora. E Buon Anno anche a Villanterio.

 

 


marilena badolato

 

 

 

 

AUTHOR - Marilena Badolato