CANCELLONI “A PORTE APERTE”: UNA TRE GIORNI DI FULL IMMERSION NEL MONDO DELLA RISTORAZIONE E DELL’HORECA.
TRE GIORNI, presso Umbriafiere, da vivere nel mondo della ristorazione e dell’Horeca a tutto campo. Gusto, sperimentazioni, cooking show, mixology, master class, materia prima fantastica, tavole rotonde sulla sostenibilità alimentare e ambientale, uniti a cultura del palato e conoscenza, anche del territorio, di chi agisce con professionalità e passione acquisendo così le “stelle” del gusto.
IERI Enrico Bartolini, nella giornata inaugurale, col suo “rombo in rosso”, una rotonda texture tra la dolcezza minerale del mare e la rapa rossa e poi Francesco Martucci con “ fritturaland”, i segreti per una frittura perfetta, e oggi il mare di Mauro Uliassi con “seppie scottate, olio di guanciale, bietola, miele e colatura di alici” dove il vegetale assume sembianze carnivore grazie all’olio di guanciale e diventa più interessante del mollusco, e a seguire il mondo-pizza con Antonio Starita in “non è Margherita, è Starita”, la sua pizza personale.
E DOMANI, ultima giornata, Alessandro Dal Degan con “collo di maiale al curry nero, germogli di pungitopo, uova di aringa e maionese torbata” e a seguire la finalissima con gli Istituti Alberghieri e la finalissima dei Contest che presenterò insieme a due amiche dell’AICI, Associazione Insegnanti di Cucina Italiane, Susanna Badii-cofondatrice dell’associazione- e Graziella Roila. Seguiranno due importanti tavole rotone sulla sostenibilità e ristorazione green e sulle filere alimentari.
A PORTE APERTE, le “Olimpiadi” del gusto e della ristorazione organizzate da Cancelloni Food Service, leader nel Centro Italia per la fornitura di prodotti e servizi per la ristorazione e l’Horeca.
Importantissimo appuntamento che mira a fare il punto sulla ristorazione di oggi, ma soprattutto a offrire uno spaccato il più vasto possibile su quella del futuro.
marilena badolato