Blog

CENA DI GALA ALL’HOTEL CORALLO-RICCIONE-LUGLIO 2013

Cena di gala all’Hotel Corallo stasera. Rito imperdibile del giovedì, mentre rinuncio alle innumerevoli succose, golose preparazioni del buffet, che pur occhieggiano invitanti verso di me, per assaporare le preparazioni che l’executive Chef Valeriano Castellitti servirà a sorpresa.

Sottilissima di Marlyn affumicato con uvetta sultanina e citronette all’ananas

Su sottili sfoglie di ananas grigliato, giace, in cromatica e armonica bellezza, Marlyn, sottili fette di simil pesce spada affumicato e marinato, attorniate da una citronette del frutto dolce e succoso. Piccole gocce di uvetta sultanina completano il piatto che accende in bocca il ricordo dolce-salato dei piatti rinascimentali ricchi di storia riccionese di dame e cavalieri…

Sformatino di Riso con vellutata ai crostacei e scampo scolpito

Lo sformatino di riso che segue racchiude, nella sua una semplice apparenza, una vellutata di crostacei, piccoli gamberetti al profumo di mare comandati da uno scampo scolpito a custodia del piatto, irrigidito da una salda e impettito come guardia reale.

Scaloppa di Branzino al pepe nero di Cayenna in cialda di pasta fillo e spinaci croccanti.

Una scaloppa di morbido Branzino gioca a nascondino con foglie fresche e croccanti di spinaci novelli: un verde bosco che racchiude una sorpresa di mare intrecciata a una corteccia di pasta fillo. Una foresta tropicale diventa con il pepe di Cayenna.

Scrigno meringato con crema al biscotto e mosaico di Frutta

Lo scrigno meringato è una ciambella di zucchero, un salvagente di gusto alla crema biscottata attorniata da un colorato puzzle di frutta fresca aromatizzata. Perfetto questo piccolo dessert che armoniosamente suggella l’intero menù.

A bordo piscina tanti dessert su vassoi specchiati in un grandioso buffet: scelgo una Crepe Suzette al Gran Marnier preparata al momento, sotto l’abile regia del Maitre Marco e il liquore generoso del Barman Salvatore con l’aiuto Barman Anna.

Più tardi sarà un calice di fresco Moscato, mentre note musicali di calde voci, ad allietare questo fine serata, scivolano sulle splendide sculture bronzee dell’artista Leonardo Lucchi, nere come la notte, ma vivide nei plastici movimenti, illuminate dai bagliori azzurri dell’acqua.

Dinner di Gala giovedì 1 Agosto 2013

Hotel Corallo – Ristorante il Corallino-Quattro Stagioni – Riccione

marilena badolato maribell@live.it

AUTHOR - Marilena Badolato