“CONTINUITA'” COME ARMONIA DEL NOSTRO FUTURO. RASSEGNA LIRICO-VOCALE DEL TEATRO LIRICO SPERIMENTALE “A. BELLI” DI SPOLETO.
LE NOSTRE CITTA’, i nostri borghi come luoghi, contatti, armonie del nostro futuro, e le note, la musica come inebriante collante di cultura, paesaggio, storia, tradizioni. La società e la sua immagine, l’ospitalità e la stanzialità, il buon vivere in territori di amena fisionomia paesaggistica, si incrociano e incontrano nei luoghi più belli dell’Umbria che d’estate ancor più risplendono di verde accesa bellezza, per regalare emozioni al ritmo di note d’autore.
COSI’ UNA PIAZZA, un cortile, una chiesa, un chiostro, una via, una rocca, un parco, illuminati dal biancore delle nostre pietre, o dai colori del nostro verde mediterraneo, di agreste bellezza o di elegante architettura, appaiono più belli se arricchiti di quell’intensità che solo una melodia può regalare. Per una “continuità nel segno di una rinnovata tradizione”, si è mossa da sempre la Provincia di Perugia, dando lo stimolo ai Comuni che in essa si sono ritrovati. E alcuni di essi- Cannara, Gualdo Cattaneo, Gualdo Tadino, Preci e Trevi- hanno aderito a questo progetto, creando una continuità di identità, che ora sta portando frutti prodigiosi insieme al Teatro Lirico Sperimentale “ A. Belli” di Spoleto, che da tre anni collabora a questo interessante tour con i suoi giovani cantanti e il suo entusiasmante repertorio.
LA RASSEGNA, che si rinnova grazie alla collaborazione tra la Provincia di Perugia, i piccoli Comuni e il Lirico Sperimentale, farà vivere dal 27 luglio al 3 agosto momenti emozionanti in alcuni dei nostri luoghi più suggestivi. I concerti lirico-vocali, tutti in programma alle 21.15, comprenderanno celebri arie del repertorio operistico di Mozart, Rossini, Verdi, Puccini, e avranno luogo a Cannara-Collemancio (27 luglio- Piazzetta Antiquarium), a Gualdo Tadino (28 luglio – Piazza Mazzini), a Gualdo Cattaneo (20 luglio – Cortile della Rocca ), a Preci (2 agosto- Piazza Marconi) e a Trevi (3 agosto- Teatro Clitunno).
CONTINUITA’ COME ARMONIA DEL NOSTRO FUTURO è il tema di questo importante progetto dove i nostri luoghi diventano il palcoscenico ideale per ascoltare artisti che si esprimono in note d’autore e per partecipare a spettacoli dove la bellezza permea e ricopre i siti e i protagonisti della stessa magica coltre delle notti d’estate.
CONTINUITA’- CITTA’, LUOGHI, ARMONIE DEL NOSTRO FUTURO
Concerti lirico-vocali dei Cantanti del Teatro Lirico Sperimentale “A. Belli” di Spoleto
27 luglio- 3 agosto 2014 ore 21.15
In collaborazione con la Provincia di Perugia e i Comuni di Cannara- Collemancio, Gualdo Tadino, Gualdo Cattaneo, Preci, Trevi.
marilena badolato 25 luglio 2014