E LA CULTURA NON SI FERMA. ZERO CONTAGI NELLE RESIDENZE PROTETTE FONTENUOVO.
L’UMBRIA è vicinissima al contagio zero. Isolata geograficamente con pochi contatti con le altre regioni, una densità ridotta, le procedure attivate di isolamento domiciliare sia delle istituzioni che dei cittadini (con sacrifici personali notevoli) e persino nelle Case di riposo, che accolgono le persone più fragili, si registrano pochissimi casi positivi. E dopo le notizie e le immagini che ci arrivano dalle Case di Riposo di altre regioni italiane che registrano ogni giorno numerosi decessi, la nostra realtà appare ancora più degna di nota.
IN PARTICOLARE per le Residenze Protette della Fondazione Fontenuovo, che ospitano anche anziani minati da patologie come la demenza senile e l'Alzheimer, i tamponi effettuati, in collaborazione con le ASL Umbria, sugli ospiti delle varie strutture e sugli operatori sono risultati tutti negativi. “Questo – fanno sapere dalla Residenza Fontenuovo - è frutto dell'impegno e all'attenzione di tutti, operatori e volontari, che sin da subito hanno attuato tutte le misure preventive, messe in atto tempestivamente dalla direzione”. Video-telefonate tra ospiti e i familiari, controllo da remoto sulle attività e massima sicurezza anti-Covid19. Tutto questo dopo il blocco delle visite per evitare il contagio all'interno della Residenza
COSI’ le Residenze Fontenuovo si dimostrano ancora una volta una eccellenza in Umbria. Grazie ad una organizzazione efficace ed eccellente, ad uno staff medico e sanitario di qualità diretto dalla dottoressa Simonetta Cesarini. E grazie alla cura verso gli anziani e alla generosità con cui tutto il personale si dedica a questo faticoso lavoro.
#IORESTOACASA
marilena badolato