EUROCHOCOLATE 2016. CON CHI ? CECILIA E PAUL DE BONDT.
CON CECILIA E PAUL DE BONDT il cioccolato è un’altra cosa. E’ nato a Perugia “Cecilia e Paul”, un piccolo laboratorio artigianale che profuma di cioccolato e proprio di fronte alla Fontana Maggiore, in via della Gabbia. Inaugurato in questi giorni di Eurochocolate. Con la novità del “Bean to Bar”, i macchinari FBM che partono dalla fava di cacao tostata frantumata lavorata, sino al cioccolato liquido e alla barretta. Oltre alle loro famose piccole prelibatezze per amatori.
TRA I PRIMI 20 cioccolatieri al mondo, hanno iniziato a Pisa nel 1993 a produrre cioccolato dei sogni. Ora sono anche a Perugia, raccogliendo la sfida di Eugenio Guarducci, che già molti anni fa li invitò a Eurochocolate “ a realizzare una piccola realtà di cioccolato artigianale di prepotente qualità” .
NUMEROSI I PALMARES, (degni della palma) a cominciare dal 1999 con la conquista dell’Oscar del cioccolato come “Migliori cioccolatieri italiani” e premiati dall’Academy of Chocolate Awards, continuano sino ad oggi con le menzioni speciali, le “tavolette d’oro”: miglior cioccolatino ripieno ganache al limone, migliore ripieno al pralinè alla nocciola, miglior fondente, premi per gli speziati e aromatizzati, al limone e limetta, alla rosa, ai fiori d’arancio, al gelsomino, cannella, pepe nero, cardamomo, oro e caramello, tè, zenzerino di ziloe, al caffè fondente, jalapeno affumicato, habanero candito, e anche per i mono origine Venezuela al latte, indonesia, Madagascar, Trinidad fondente, ma anche per le praline al passito di Pantelleria, al miele, e sino al premio “I Cioccolati memorabili”- Compagnia del cioccolato, del 2016.
ESCO con la dimostrazione in bocca di una dolcezza di gusto amaro-dolce equilibratissimo: pompelmo candito rivestito di fondente!
I segreti della produzione del cioccolato artigianale di Cecilia e Paul grazie a un percorso guidato, gratuito, e attivo a Perugia durante Eurochocolate dal 14 al 23 ottobre, tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19. Su prenotazione in loco.
@ceciliaepaul
#ceciliaepaul
[…] La cioccolata di somma eterna lode è degna. Canto la qualità di droghe che la compongono , prima fra tutte il Cacao. Che è di natura fredda e non calida, perché ha in se una sostanza lenta, pingue e viscosa […] è di grande ristoro degli estenuati, rimette le forze abbattute e lo stomaco e il cervello e ogni altra parte vitale corrobora e ravviva […]Voglio dimostrarvi che è temperata, nutritiva e salubre[… ] Lezione accademica in lode della cioccolata del Fisico Apatista Dottore Giuseppe Avanzini, Firenze 1728. (Da: Anatomia al gusto di… Cap I Cioccolato - Dicono del cioccolato…)
marilena badolato